Modificazione delle attuali iscrizioni


Ai sensi dell’art. 189 cpv. 1 OS, l’intermediario deve riportare nel portale le modifiche di fatti essenziali entro 14 giorni dal momento in cui è venuto a conoscenza delle stesse.

Login


Inserisca il nome utente e la password.
Nome utente
Password

Ha dimenticato i dati del login


Inserisca l’indirizzo e-mail registrato. Il nome utente e la password Le verranno inviati all’indirizzo e-mail registrato.
E-mail:

Iscrizione nel registro degli intermediari


Con l'iscrizione viene aperto un proprio conto utente, che costituisce la prima tappa per l'iscrizione nel registro degli intermediari assicurativi. I Suoi dati saranno trattati in maniera confidenziale e utilizzati esclusivamente ai fini del presente registro.

La richiesta di registrazione viene effettuata in via elettronica tramite un Extranet protetto. In questa fase l'intermediario finanziario indica tutti i dati per l'iscrizione e paga la tassa di registrazione. Insieme all'iscrizione devono essere inviati alla FINMA tramite posta una serie di documenti, che l'intermediario deve procurarsi in via preliminare (lista dei documenti da inviare).

La FINMA procederà a trattare la richiesta solo quando tutte le informazioni richieste saranno state fornite, la tassa di iscrizione sarà stata pagata e i documenti saranno pervenuti. Vi preghiamo di dedicare il tempo necessario alla procedura d'iscrizione. Alla voce FAQ troverà le risposte alle Sue domande.


L’inoltro della richiesta prevede il versamento di una tassa d’iscrizione di CHF 300 che non può essere rimborsata.